Scuole -Scuola dell’infanzia Aporti – Organizzazione

Ins. Maria Teresa Burato

• MODELLO ORGANIZZATIVO

La scuola dell’Infanzia “F. Aporti” offre un tempo scuola pari a ore 40 settimanali che si svolgono dal lunedì al venerdì.

Entrata dalle 8.00/9.00

Uscita intermedia 13.00/13.15

Uscita pomeridiana 15.30/16.00

• ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA
  8.00 –   9.00 Entrata e accoglienza dei bambini in sezione.
  9.00 – 10.15 Attività di routine (appello, calendario della settimana e del tempo, canzoncine..).
10.15 – 10.30 Merenda con frutta di stagione o yogurt.
10.30 – 11.45 Attività educativo-didattiche programmate (di sezione e/o intersezione).
11.45 – 12.00 Preparazione al pranzo.
12.00 – 12.45 Pranzo in sezione.
12.45 – 13.15 Gioco libero, organizzato, attività per centri di interesse in giardino o in sezione.
13.00 – 13.15 Uscita intermedia.
13.20 – 14.50 Riposo pomeridiano per i bambini/e 3 anni; i medi di 4 anni  e i grandi di 5 anni svolgono attività laboratoriali di intersezione.
15.00 – 15.15 Merenda.
15.30 – 16.00 Uscita pomeridiana.
  • Nei giorni di lunedì pomeriggio e mercoledi tutto il giorno attività di IRC per gruppi di età.
  • SERVIZI

La scuola offre un servizio mensa interno per tutti gli alunni.

Cuoco: Silvio Fedrigo

Aiuto Cuoco:  Serena Lorenzi

Menù invernale

• STRUTTURARisorse strutturali dell’edificio
    • cinque aule  sezione
    • un salone polifunzionale per il riposo dei piccoli e per attività motoria
    • giardino ampio e attrezzato con giochi.

COMPOSIZIONE DELLE SEZIONI

Sez: A  Bonomi Sara / Coltri Monica