Scuola – Scuola Primaria E.De Amicis- Organizzazione

Ins. Antonella Salemme

La scuola primaria “E. De Amicis” offre un tempo scuola pari a 28 ore settimanali (27 ore di insegnamento + 1 ora di mensa e post-mensa) che si svolgono dal lunedì al venerdì. L’orario di inizio scuola è fissato alle ore 08.00; termina alle ore 16.00 il mercoledì e alle ore 13.00 gli altri giorni. La ricreazione è posta alle ore 10.00 ed ha una durata di 20 minuti, come stabilito dal Regolamento di Istituto.

ORARIO DI LEZIONE

Tempo normale: 28 ore settimanali. Lunedì martedì giovedì venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Orari di entrata ed uscita

​I cancelli verranno aperti alle ore 7.55 e chiusi alle ore 8.05.

Si prega di attenersi rigorosamente agli orari indicati, onde evitare spiacevoli rifiuti da parte del personale docente e delle Collaboratrici Scolastiche.

(27 ore di insegnamento + 1 ora di mensa e post-mensa)

DISCIPLINE

PRIMA

SECONDA

TERZA

QUARTA

QUINTA

ITALIANO

STORIA/GEOGRAFIA

2+2

MATEMATICA

TECNOLOGIA

SCIENZE

INGLESE

ARTE/IMMAGINE

SCIENZE MOTORIE

RELIGIONE/

ATT. ALTERNATIVE

L’edificio ha una struttura storica: è stato infatti costruito all’inizio del 1900 ed è presente, nel seminterrato, anche il rifugio antiaereo usato dagli abitanti di Borgo Roma durante la seconda guerra mondiale.

All’interno, oltre alle ampie cinque aule, la scuola dispone di:

• aula biblioteca
  • aula video
  • aula informatica
  • aula di musica e laboratorio CTI
  • aule per il recupero e potenziamento
  • palestra
  • spogliatoio e ripostiglio per gli attrezzi
  • ampi corridoi
  • sala mensa
  • infermeria.

• Mensa e Postmensa: per l’organizzazione scolastica su 28 ore settimanali è conteggiata un’ora di mensa e di attività postmensa.
  • menù invernale
  • Doposcuola: gestito dalla Cooperativa Alveare il martedì e il giovedì dalle 13 alle 16 con mensa. I bambini trascorrono il pomeriggio a scuola tra compiti e giochi, seguiti da educatrici. Servizio a pagamento.