Scuola – Scuola Primaria B.Giuliari- Organizzazione

La scuola primaria B. Giuliari” offre 2 tempi scuola, uno organizzato su 28 ore settimanali (27 ore di insegnamento + 1 ora di mensa e post-mensa) ed uno su 40 ore settimanali (30 ore di insegnamento + 10 ore di mensa e post-mensa) che si svolgono dal lunedì al venerdì. L’orario di inizio scuola è fissato per tutte le classi alle ore 08.00. Per le classi organizzate su 28 ore settimanali il termine delle lezioni è per 1 giorno fissato alle ore 16.00 e per i restanti 4 giorni alle ore 13.00. Per le classi organizzate su 40 ore settimanali il termine delle lezioni è fissato sempre alle ore 16.00. La ricreazione è posta alle ore 10.00 ed ha una durata di 20 minuti come stabilito dal Regolamento di Istituto.

ORARIO DI LEZIONE

Tempo normale: 28 ore settimanali. Lunedì martedì giovedì venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Tempo pieno: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Orari di entrata ed uscita

11.45 – 12.00 (tempo pieno)

13.00 – 13.15 (tempo normale)

I cancelli verranno aperti alle ore 7.55 e chiusi alle ore 8.05.

Si prega di attenersi rigorosamente agli orari indicati, onde evitare spiacevoli rifiuti da parte del personale docente e delle Collaboratrici Scolastiche.

(27 ore di insegnamento + 1 ora  di mensa e post-mensa)

DISCIPLINE

PRIMA

SECONDA

TERZA

QUARTA

QUINTA

ITALIANO

STORIA/GEOGRAFIA

2+2

MATEMATICA

TECNOLOGIA

SCIENZE

INGLESE

ARTE/IMMAGINE

SCIENZE MOTORIE

RELIGIONE/

ATT. ALTERNATIVE

(30 ore di insegnamento + 10 ore di mensa e post-mensa)

DISCIPLINE

PRIMA

SECONDA

TERZA

QUARTA

QUINTA

ITALIANO

STORIA/GEOGRAFIA

3+2

MATEMATICA

TECNOLOGIA

SCIENZE

INGLESE

ARTE/IMMAGINE

SCIENZE MOTORIE

RELIGIONE/

ATT. ALTERNATIVE

L’edificio è una struttura  composta da :

16 aule

aula biblioteca

aula video e riunioni

aule per il sostegno

aula di psicomotricità

aula laboratorio informatico

aula insegnanti

aula di musica e laboratorio CTI

aula sussidi

palestra

spogliatoi e ripostigli per gli attrezzi

infermeria

servoscala a piattaforma motorizzato

sala mensa grande

sala mensa media

sala mensa piccola

cucina di servizio

4 grandi cortili

2 scale antincendio

rampa accesso diversamente abili

Prescuola: : dalle ore 7.30 alle ore 7.55 a pagamento.

Mensa e post-mensa

menù invernale

Tempo scuola

I genitori, al momento dell’iscrizione,  possono scegliere l’orario settimanale.

Le scuole primarie dell’I.C. 10 offrono due tempi scuola, uno organizzato su 28 ore settimanali e uno organizzato sulle 40 ore:

• per l’organizzazione scolastica su 28 ore settimanali è conteggiata 1 ora di mensa e di attività post-mensa

• per l’organizzazione scolastica su 40 ore settimanali sono conteggiate 10 ore di mensa e di attività post-mensa. Le 10 ore di mensa possono essere ridotte nelle classi quinte per fronteggiare i problemi di capienza dei locali mensa.