Funzioni Strumentali

Eletti dal CD con criteri relativi alle competenze e alla formazione individuale.

Si occupano di un aspetto specifico particolarmente rilevante e a forte ricaduta sui bisogni dell’Istituto.

Ins. Filomena Marra (BES)

​Analizza e approfondisce le problematiche in situazione di disabilità e disagio, individuando modalità e strategie di inserimento, di integrazione e di sviluppo della persona.

 coordinamento GLIS;
 gestione documentazione;
 coordinamento con Servizi Sociali del Comune e settore Sociale dell’A.S.L. e ufficio competente U.A.T;
 rappresentare il D.S. nei C.T.I. e nelle progettualità a livello provinciale ed interprovinciale;
 partecipazione e verbalizzazione GLHI;
 supporto alla realizzazione di quanto previsto dalla L.170/2010.

Ins. Paola Franzan (Intercultura)

Favorisce l’inserimento degli alunni stranieri presenti nel nostro Istituto Comprensivo, predisponendo gli strumenti e le strategie necessari al loro successo scolastico e promuovendo l’educazione interculturale.

 coordinamento Commissione;
 applicazione e adeguamento Protocollo di accoglienza;
 attivazione corsi di alfabetizzazione;
 collegamento con associazioni interculturali del territorio;
 contatti con sportello Tante Tinte
 contatti con il CESTIM;
 rappresentare il D.S. negli incontri interculturali;
 cura del passaggio da un grado di istruzione all’altro di alunni stranieri.

Ins. Claudia Grinati (Tecnologie Informatiche)

​Si occupa della gestione tecnica delle strumentazioni tecnologiche dell’Istituto Comprensivo.

Gestione:

 controllo e gestione dei laboratori di informatica, dei PC presenti all’interno delle aule e delle LIM;
 gestione del sito WEB;
 gestione Registro Elettronico.

CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS